GLI AUTORI
Luciana Lenzi, è stata per venti anni docente di scuola primaria. Per cinque anni coordinatore pedagogico e formatore del “Centro per l’apprendimento Casanova Tassinari” di Bologna. Negli ultimi anni referente del “CTH 4” di Bologna, formatore sull’uso delle tecnologie compensative ed inclusive (DSA-Disturbi Specifici di Apprendimento e disabilità) per l’USR Emilia Romagna e per l’USP di Bologna e docente nel Master in “Didattica e psico-pedagogia per i DSA” dell’Università di Bologna.
Enrico Angelo Emili, insegnante di sostegno di scuola primaria e formatore sui temi della didattica inclusiva e i DSA. Dal 2010 è referente dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) presso l’USR-ER (Ufficio IX, Ambito Territoriale per la provincia di Bologna) e referente del Progetto Regionale ProDSA. Docente nel Master in “Didattica e psico-pedagogia per i DSA” dell’Università di Bologna. Dottorando in Pedagogia e docente di Laboratori sull’inclusione presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna.
Reviews
There are no reviews yet.