GLI AUTORI
Cristiano Bechelli, Enrica Panizzi, Angela Quattrone, Enrico Rialti, Silvana Sicurezza
Il sistema scolastico è affiancato sempre più spesso da sistemi di supporto educativo alternativi o integrativi. Il tutoraggio ha una storia molto antica e si dimostra efficace anche nel supportare le situazioni di fragilità nello sviluppo. La presa di coscienza della sua diffusione, significatività e inclusività è la riprova che oggi, più che in passato, parlare di tutoraggio dell’apprendimento è necessario per chiunque desideri comprendere la realtà educativa moderna. Nella nostra società, contraddistinta da criticità multiple e da bisogni educativi fortemente eterogenei, è più forte che mai la sete di “relazione”, di rapporti educativi di qualità, il bisogno di persone piuttosto che di protocolli. Il Manuale consta di tre parti distinte:
58 disponibili
GLI AUTORI
Cristiano Bechelli, Enrica Panizzi, Angela Quattrone, Enrico Rialti, Silvana Sicurezza
Saverio –
Fatto benissimo! Davvero utile perché molto chiaro. Lo consiglio a tutti quelli interessati all’argomento o che vogliono capire cosa fa un tutor e avere dei suggerimenti.
BARBARA RUTIGLIANO –
bisogna essere insegnanti! ho preso il libro per aiutare il mio bimbo e nonostante io mastichi un po’ l’inglese …faccio fatica a capire come usare questo strumento. E’ secondo me professionale… e intendersene di insegnamento. Non mi è utile come supporto in casa … ora provo a leggere tutto a studiare prima io… e per l’estate spero di essere pronta.. il metodo che usa mi sembra buono ma non so ancora bene
roberta pini –
E’ un buon libro ma pensavo fosse anche altro. Pensavo che ci fossero metodi e strategie per insegnare la grammatica e la sintassi della lingua inglese, invece tratta solo di pronuncia e ortografia. E’ un buon libro per chi insegna in prima elementare, ma per chi insegna a ragazzini di scuola media non credo sia molto utile.
valery bertolini –
buona scelta per chi già insegna inglese, esattamente ciò che mi aspettavo dal contenuto del libro. Veloce e puntuale la consegna.
effe –
wonderful. consegna nei tempi !!! ottima e veloce (il corriere non mi ha trovato in casa, ha lasciato il proprio numero ed è tornato appena gli ho telefonato). Il libro è formidabile e veramente utile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Melissa –
buon libro, ma troppo tecnico……. credo sia mirato alle maestre di scuola. metodo utile ma mmisembra complicato….. in generale ok
fabio –
questo libro va bene solo per chi già parla inglese e vuole insegnarlo a un bambino dislessico ,per cui se non sapete l’inglese non è adatto